Termini del Servizio

Premessa


Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali che regolano l'acquisto dei prodotti commercializzati per mezzo del sito www.centrodecorazionidolci.it
Al fine di procedere all'acquisto di uno o più prodotti offerti sulle pagine del Sito viene chiesto all'utente di inserire i dati di fatturazione e di spedizione della merce ed accettare espressamente l'informativa sulla privacy, la registrazione al sito non vincola in nessun modo eventuali acquisti ma può essere nacessaria per accedere ad alcune aree del sito stesso, in tal caso diamo la possibilità all'utente di interagire attraverso le suddette aree effettuando una semplice registrazione con solo nome utente e password senza obbligo di inserimento di " dati sensibili ". Nel caso l'utente abbia già fatto in precedenza un acquisto ed abbia perciò già accettato le presenti Condizioni, egli potrà effettuare l'acquisto di uno o più prodotti commercializzati attraverso il Sito dopo avere inserito la propria username e password. In questo caso, le Condizioni accettate al momento del primo acquisto dovranno intendersi applicabili anche agli acquisti futuri.

Informazioni sul Commerciante


L'attività di commercializzazione dei beni offerti in vendita sulle pagine del Sito è effettuata da Centro Decorazioni Dolci che si occupa della vendita a mezzo Internet di alcuni dei prodotti commercializzati nel punto vendita in Via S.Croce 19/21, 80054 Gragnano ( Na )

Modalità di conclusione del contratto

Per la conclusione del contratto e la definitiva cancellazione dell'account dal sito, l'utente potrà inviare una mail con richiesta di cancellazione dell'account attraverso l'apposita sezione contatti.

La consultazione dei prodotti


Consultando le pagine del Sito e cliccando sulle icone corrispondenti agli articoli, l'utente potrà agevolmente "navigare" nel catalogo virtuale dei beni commercializzati da Centro Decorazioni Dolci di Russo Livia, per una guida su come effettuare un ordine, è consultabile l'apposita voce di menu.

 

La conferma dell'ordine


Centro Decorazioni Dolci di Russo Livia provvederà prontamente a trasmettere all'indirizzo e-mail comunicato dall'utente una ricevuta dell'ordine inviato, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna e dei tributi eventualmente applicabili.

La conservazione dell'ordine


Il contratto concluso sarà quindi archiviato e conservato da Centro Decorazioni Dolci di Russo Livia presso gli archivi. L'utente potrà accedervi inoltrando, a mezzo e-mail, apposita richiesta a Centro Decorazioni Dolci di Russo Livia;

Prezzi

I nostri prezzi sono compresi di I.V.A.
Prezzi, sconti e caratteristiche tecniche degli articoli possono variare anche senza preavviso, saranno comunque comunicati ai clienti nel minor tempo possibile. E' dunque responsabilità dell'utente mantenersi aggiornato sugli stessi visitando queste pagine. Sebbene si cerchi di mantenere il sito il più aggiornato possibile, la disponibilità dei prodotti non può essere garantita.
Tutti i costi ed i rischi del trasporto, rimangono ad esclusivo carico del CLIENTE.

 

RECESSO

DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità di recedere dall'acquisto in modo incondizionato. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.
Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto, le spese di spedizione e riconsegna a domicilio del prodotto rimarranno a carico del consumatore.

MODALITA' DI ESERCIZIO DEL DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 7 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Centro Decorazioni Dolci della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
-numero ordine e data della spedizione
-in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
-coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE IBAN). Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura, occorre indicarlo.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Centro Decorazioni Dolci inviando una e-mail.
Al medesimo indirizzo, entro 7 giorni dall'autorizzazione al reso, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione a proprie spese.

MODALITA' DI RIMBORSO DEL CORRISPETTIVO

Centro Decorazioni Dolci provvederà al rimborso mediante bonifico bancario entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso.

LEGGE APPLICABILE

Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.